TIROCINIO CURRICULARE IT / .NET


Obiettivo dello stage

Lo studente verrà inserito in un team per lo sviluppo di una Web Application che dovrà interagire con un Back-end basato su .NET MVC . L’applicazione utilizzerà il paradigma ASP.NET MVC Razor per lo sviluppo della parte di Front-End e verranno utilizzati Entity Framework e servizi .NET (Web API) per l’interfacciamento con database relazionali MS SQL. Lo studente accrescerà il suo bagaglio di competenze per le fasi di analisi e sviluppo software, apprendendo nuove tecnologie e partecipando in un contesto che punta al coinvolgimento e all’accompagnamento costante da parte del tutor. Verranno utilizzate tecnologie largamente diffuse in ambienti enterprise (.NET, MS SQL), in concomitanza con un approccio innovativo alle componenti front-end. Il coinvolgimento nelle attività di progetto sarà preceduto da un periodo di formazione teorica e pratica che garantirà l’acquisizione delle competenze di base necessarie a partecipare attivamente allo sviluppo.

Tools utilizzati

.net/c#, Java, XML/Json, HTML5, CSS3, JavaScript, jQuery

Competenze attese in ingresso

si richiede grande passione per l'informatica e predisposizione al raggiungimento degli obiettivi prefissati – discreta conoscenza della lingua inglese – capacità di lavorare in gruppo, condividere i problemi, i risultati e le motivazioni delle scelte intraprese – saranno prodromiche per l’apprendimento delle tecnologie coinvolte buone conoscenze di almeno tre dei seguenti linguaggi: .net/c#, Java, XML/Json, HTML5, CSS3, JavaScript, jQuery

Competenze attese in uscita

L'attività di stage sarà focalizzata sullo sviluppo e l'integrazione di nuove funzionalità all'interno della web application utilizzata per il processo di consuntivazione aziendale. Sarà utilizzata la tecnologia .NET MVC per lo sviluppo delle componenti di back-end e le tecnologie AngularJs, CSS e HTML per le componenti di front-end.

Benefits

buoni pasto

Durata

Laureandi Triennali

Vuoi candidarti o richiedere informazioni?