Sviluppo Applicazione Mobile Ibrida


Obiettivo dello stage

L’obiettivo dello stage consiste nella creazione di un applicazione mobile ibrida per un'azienda che si occupa della vendita di prodotti on-line. L’applicazione sarà sviluppata con le seguenti tecnologie: Cordova/Ionic, AngularJS, jQuery, Javascript, Css3, Html5. L’applicazione si interfaccerà con un e-commerce on line che esporrà dei web services dedicati e sarà pubblicata su AppStore e Google Play Store. Il candidato sarà inserito all’interno di un Team di sviluppo che si occuperà della realizzazione dell’applicazione in tutte le sue fasi: specifica dei requisiti, progettazione e sviluppo di ogni componente, messa online. L’applicativo da realizzare sarà articolato in svariate componenti e verticalizzazioni.

Tools utilizzati

Lo stagista, per la realizzazione del progetto, userà le seguenti tecnologie: Cordova/Ionic Angular JS Javascript jQuery PHP Database MySQL Html5 Css3 Bootstrap Strumenti di sviluppo in Team: Git – Repository

Competenze attese in ingresso

Insegnamenti forniti dai corsi di “Tecnologie Web”, “Interazione Uomo Macchina e Tecnologie WEB”, “Programmazione I & II”, "Algoritmi" e di “Basi di Dati”.

Competenze attese in uscita

Al completamento dello stage lo studente avrà acquisito le competenze per lo sviluppo di un'applicazione mobile ibrida ed otterrà le conoscenze per l’utilizzo delle tecnologie proposte. Inoltre, avrà acquisito esperienza nell’ambito della raccolta dei requisiti e del lavoro di gruppo interagendo con gli sviluppatori dell’azienda.

Benefits

buoni pasto

Durata

Laureandi Magistrali

Vuoi candidarti o richiedere informazioni?